Passa ai contenuti principali

La mia storia

Mi chiamo Federica, sono nata nell'aprile del 1990 a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove risiedo tuttora.
Nacqui già con la passione per gli animali, che diventò più tecnica quando all'età di circa 15 anni mi regalarono i primi insetti stecco (i classici Medauroidea extradentata), comincia ad informarmi e a studiarli, venendo a conoscenza di un fantastico mondo! Mi comprai poi un'altra specie, e un' altra ancora, allargandomi dai fasmidi agli insetti in generale e poi ancora agli artropodi.
All'età di 18 anni mi regalarono un pitone reale, Darky❤ iniziai così a studiare anche gli ofidi, ma c'era un problema, mantenere ormai un numero inappropriato di animali a spese esclusivamente mie e senza ancora un lavoro era difficile, cominciai così a dedicarmi alla loro riproduzione per vendere a pochi spiccioli le uova degli insetti.
Fortunatamente di li a poco conseguii il diploma all'alberghiero e trovai subito lavoro come pasticcera, investii i primi guadagni sulla mia passione, comprai una macchina, cominciai a girare tra comuni, ulss, veterinari e casini vari per organizzare delle mie mostre a tema didattico, saltuariamente mi capitava di tenere dei corsi anche nei musei... Con il passare degli anni queste mostre erano sempre più ricche fino alla realizzazione di una casa delle farfalle itinerante in 9 metri di tendone con all'interno più di 20 specie di animali liberi tra la gente!
Lavorando così nelle piazze conobbi diversi artisti di strada, alcuni di loro mi insegnarono qualche tecnica e così cominciai a fare qualche piccola esibizione, con gli anni mi perfezionai come trampoliera, mangiafuoco e sputafuoco, questa vita surclassò prepotentemente le mostre didattiche che vennero sempre meno. Nel febbraio 2016 mi licenziai da pasticcera, da allora mi dedico professionalmente all'arte che ho imparato, accompagnata da un fantastico corvo imperiale, e da una manciata di altri animali.